Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

 

 

Marina Santelli

cantante e corista di LIGABUE, MARIO BIONDI, IL VOLO, MARCO MENGONI, RICCARDO FOGLI, MIETTA, SONOHRA, CACCAMO, RIDILLO in Italia, della band di Andrei Stratulat in Romania, di SLADU & FRIENDS in Svizzera.
Nel 2010 la Berklee College of Music le conferisce il premio “Earl Brown Award, in recognition of Outstanding Musicianship”.
In Svizzera partecipa ad un popolare talent, ma soprattutto nasce la sua idea di rivisitazione dei grandi classici della soul music: nel 2011 e 2012 è a guida della house band del Montreux Palace al prestigioso MONTREUX JAZZ FESTIVAL.
Ill suo primo disco “WILD BLOOM” Marina Santelli feat. Kikkombo, viene presentato in Radio Rai2 e ripubblicato in una special edition, utilizzato come colonna sonora nella collezione primavera-estate 2013 del brand Max&Co.
Nel 2022 collabora cantando nelle colonne sonore dei film “Acqua e Anice” con Stefania Sandrelli e “Autumn Beat” prodotto da Amazon.

Marina è pura energia Soul, profondamente legata a radici Blues; Il repertorio classico RnB, è il cuore palpitante del suo show. Tradizione blues consolidata senza dimenticare chi si è e da dove si viene.

Sam Lorenzini


Approfondendo lo studio della chitarra si dirige verso la black music per cui sente una naturale attrazione e predisposizione. Soul e funk il fulcro di partenza. Apre nel 2006 la scuola di musica Rockalforte di Rivoli Veronese. Nel frattempo cominciano le diverse collaborazioni tra le quali quella con il cantante veronese Filippo Perbellini che lo porta a registrare l’album d’esordio nello studio LAFX di Los Angeles (CA) assieme a musicisti di fama internazionale tra cui Greg Metheison, Steve Ferrone, Abraham Laboriel.
In parallelo collabora con diverse realtà nazionali accompagnando artisti tra i quali Irene Fornaciari, Gigi Ciffarelli, Patrick Djivas (pfm), Ivan Cattaneo

Jury Magliolo
Folk/Soul/Rock

Jury Magliolo è un cantautore e produttore, già dall’adolescenza inizia a suonare nei locali e a scrivere le proprie canzoni.
Dopo la parentesi televisiva ad X factor 2009 dove si classifica terzo, esce l’Ep “Mi fai spaccare il mondo” per Sony Music. Ha avuto la possibilità di collaborare e studiare negli Stati Uniti con la band di Prince (Tommy Barbarella, Sonny Thompson e Michael Blend) e con la leggenda della chitarra Robben Ford.
Suona il basso e canta nel power trio rock-funk The Matt Project che negli anni si esibisce fra New York, Londra e le principali città europee. Altri singoli discografici sono usciti per Carosello e Universal Music e successivamente incide da totale indipendente “Emerald Lullabies”, concept album ritenuto fondamentale nel panorama Folk/Baroque Pop.
Gli altri singoli sono “Watching the Others” e “YOUNG”
Attualmente è in tour con Renato Zero in veste di Corista e arrangiatore.

Alessandro Lugli

Ha intrapreso giovanissimo i primi studi musicali con Vanni Cavazzoli e Sandro Ravasini perfezionandosi successivamente al CPM Centro Professione Musica di Milano con Christian Meyer.
E’ il batterista più rappresentativo della nostra provincia dai suoi esordi ad oggi, riconosciuto talento e professionista di alto livello, completo versatile e tra i pochi in grado di spaziare agevolmente e ad alti livelli nei diversi generi musicali Jazz, Funk, Pop, Rock, Latin, Big Band, Orchestra ritmico-sinfonica; qualità che lo hanno portato da subito a collaborare in tour e in studio di registrazione con artisti importanti come Mario Biondi, Ligabue, Eugenio Finardi, Roberto Vecchioni, Bruno Lauzi, Mietta, Ridillo, Bossa Nostra, Jenny B, Ustmamò, Tullio De Piscopo, Ladri Di Biciclette, Spagna, Orchestra Sinfonica dell’Emilia Romagna, ecc…
Co-fondatore nel 1994 del progetto “Funky Company” gruppo tra i più rappresentativi del movimento Acid Jazz italiano e internazionale con cui ha realizzato 2 dischi “Everytime” e “Tendency of love” e moltissimi live nei più importanti Festival in tutta Europa.
Batterista della Jazz Art Orchestra, storica big band diretta dal M° Carlo Gelmini con cui ha partecipato a numerosi ed importanti Festival Jazz con tour in Italia, Stati Uniti, Finlandia, Africa, Montecarlo.
Ha collaborato in tour e in studio di registrazione con Mario Biondi dal 2011 al 2019.